top of page

Il Sapone

Aggiornamento: 22 apr 2020


Il sapone, questo piccolo oggetto, quasi indistinguibile, quasi insignificante, che ci accompagna silenzioso dalla prima infanzia fino agli ultimi giorni della nostra vita; uno di quegli oggetti di cui ci si ricorda improvvisamente quando manca, quando di colpo ci si accorge che non ne possiamo proprio fare a meno anche se non vi prestavamo attenzione, un po’ come la carta igienica o, più poeticamente, il caffè, che fanno da sfondo ai piccoli drammi domestici.


Il sapone, questo piccolo operaio, fa il suo lavoro, compie la sua impercettibile magia chimica ogni volta che viene usato, senza distinzioni di sesso, razza, colore o credo, il sapone, imperterrito, pulisce il mondo. E sebbene non vogliamo forzare poesia dove poesia non necessariamente si colga, crediamo nel fatto che poesia ci sia, ed arte ci sia, ovunque ci si curi di trovarla; anche nei dettagli della vita quotidiana che preparano la strada alle grandi opere ed alle grandi imprese.


Saponi naturali

Questo piccolo inno alla quotidianità di cui il sapone fa parte, vuole essere l’introduzione ad un mondo in cui vogliamo ritrovare semplicità, cura nel dettaglio e rispetto, con la missione di ripulire un po’ il mondo, una saponetta alla volta.


Vogliamo usare questo blog per parlarvi di noi, per parlarvi dei nostri prodotti, delle nostre materie prime, di cosa ci ha portato ad Olivia Soaps ed a ciò che abbiamo affrontato per riuscire ad iniziare; parleremo del sapone nella sua storia, nei suoi usi, sperando di sfatare qualche falso mito, di ridimensionare qualche concetto ma di esaltarne altri che spesso restano ignoti ai più.


Condividiamo ciò che abbiamo imparato dai libri, dalle persone e dall’esperienza; parliamo di come ci poniamo nei confronti di questa attività e questo settore, e speriamo di aiutare a riportare in vita la passione per il sapone artigianale che ne ha viste di cotte e di crude, e ne ha da raccontare al mondo, finchè ci sarà qualcuno ad ascoltare.



317 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 Comments


Ho acquistato i saponi di diverse fragranze e formati (tra cui il tenerissimo pupazzetto di neve). L'ordine è stato evaso subito e in 2 giorni lavorativi è arrivato il pacco. Il packaging è completamente ecosostenibile e curato nei minimi dettagli, con splendide scatoline col logo dell'azienda. Il profumo si percepisce appena si apre la scatola! Al tatto i saponi trasmettono tutta la loro natura artigianale, le fragranze sanno di autentico e sono deliziose. La doccia diventa una coccola, la pelle rimane delicatamente profumata, morbida e per niente secca. Da amante della saponeria e delle fragranze mi sento di consigliare questi prodotti. La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo, prendiamocene cura con sicurezza! Acquistare questi prodotti significa sostenere i…

Like
Olivia Soaps
Olivia Soaps
Mar 01, 2022
Replying to

Grazie di vero cuore!!! Queste parole ci rendono felici e ci incoraggiano tantissimo! Un abbraccio! ❤️❤️❤️ Fiore

Like
bottom of page