Termini generali e condizioni di contratto (CGC)
Al 30.01.2020
1. Condizioni generali di contratto
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Le condizioni generali di contratto (di seguito chiamate “CGC”) sono valide per tutti i tipi di contratto che vengono conclusi attraverso il sito www.oliviasoap.it, tra Olivia Soaps di De Fanti Fiorenza (in seguito in questo documento denominata come Olivia Soaps) ed i clienti, che sono i consumatori.
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Il consumatore è tale persona fisica che conclude un contratto per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
2. Approvazione del CGC
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Il cliente accetta questi termini e condizioni e si impegna ad approvarli, non appena effettua un ordine.
3. Clausola di difesa
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L'inclusione di condizioni generali di contratto o condizioni del cliente che si discostano da questi termini saranno respinte, a meno che non siano esplicitamente riconosciuti da Olivia Soaps
4. Conclusione del contratto
a.Presenza internet di Olivia Soaps sul sito web.
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La presentazione dei prodotti sul sito non costituisce un'offerta in senso giuridico. Si tratta di un invito al cliente a fare un'offerta. L'offerta in senso giuridico è in atto quando il cliente effettua l'ordine. La conferma d'ordine avviene insieme all'accettazione dell'ordine immediatamente dopo l'invio automatico di una e-mail. Attraverso questa e-mail di conferma il contratto di acquisto è concluso.
b. Processo di ordine
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Nella panoramica dei prodotti del negozio online www.oliviasoaps.it, il cliente può selezionare il prodotto/ i prodotti cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”. I prodotti selezionati durante la visita del negozio online saranno salvati temporaneamente. Facendo clic sul pulsante “Alla cassa”, accanto alla lista dei prodotti selezionati, il processo di ordine andrà avanti. Nella pagina successiva, il cliente verrà invitato a registrarsi sul negozio online con i propri dati di accesso se in passato ha già effettuato un ordine oppure creando un nuovo account.
Dopo essersi registrato, il cliente può scegliere il luogo di consegna, il metodo di pagamento e fornire i dati relativi al pagamento. Se il cliente sceglie servizi di pagamento esterni, ad esempio PayPal, viene reindirizzato al sito del rispettivo fornitore del servizio di pagamento. I dati dell'ordine vengono riassunti in un "riepilogo dell'ordine" prima del rilascio dell'ordine. Il cliente è libero di controllare i dati nel riepilogo dell'ordine e se necessario correggerli, prima di concludere l’ordine e la transazione, trasmettendo dunque i dati a Olivia Soaps. Completando la transazione, il cliente fa un'offerta vincolante per i prodotti da lui selezionati.
c. Conferma d’ordine
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Dopo aver ricevuto l’ordine, Olivia Soaps invierà una e-mail di notifica all’indirizzo e-mail fornito dal cliente, in cui conferma il ricevimento dell’ordine e ne riassume il contenuto (di seguito chiamato “conferma d’ordine”). La conferma d'ordine non costituisce l’approvazione del cliente dell'offerta di acquisto attraverso OliviaSoaps. Nel caso in cui Olivia Soaps respinga la conclusione del contratto, questa è notificata immediatamente al cliente via e-mail.
Olivia Soaps si riserva il diritto di rifiutare di procedere alla vendita dei prodotti o servizi per qualsiasi ragione prima che i prodotti vengano spediti al cliente. Il cliente riceverà un rimborso completo per gli acquisti fatti sul sito web incluse le spese di spedizione. Una volta che Olivia Soaps avrà rimborsato il denaro al cliente, il cliente non avrà ulteriori diritti in merito all’ottenimento del prodotto ed il presente contratto come anche il suddetto ordine saranno considerati terminati ed il cliente non avrà alcun diritto legale di richiedere il prodotto/prodotti o i danni.
5.Archiviazione del contratto
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Il contratto e i dettagli dell’ordine del cliente sono archiviati da Olivia Soaps e possono essere visualizzati da parte del cliente sotto il link "Il Mio Account" e/o "I miei ordini" . Indipendentemente dall’ archiviazione dei dati, Olivia Soaps invia la conferma d’ordine e le condizioni descritte sotto il paragrafo 4.C. all’indirizzo e-mail fornito dal cliente.
6. Diritto di restituzione
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È possibile restituire la merce intatta entro 14 giorni senza indicarne i motivi attraverso la restituzione della merce.
Condizioni di restituzione
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Le seguenti condizioni si applicano ai contratti per beni, che possono essere inviati come un pacco per posta.
Diritto di recesso per beni che possono essere inviati come un pacco posta
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Il consumatore ha il diritto di recesso del contratto entro quattordici giorni senza indicarne le ragioni. Il periodo di revoca è quattordici giorni dalla data in cui il cliente o un terzo nominato dal cliente, che non sia il vettore, sia passato in possesso del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso è necessario contattare Olivia Soaps presso:
Olivia Soaps
Via del Fiume 5
33087 Pasiano di Pordenone (PN)
E-Mail: info@oliviasoaps.it
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Attraverso una dichiarazione inequivocabile ed unica (per esempio attraverso una lettera inviata per posta, fax o e-mail) per informarci della vostra decisione di revocare il contratto.
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È possibile utilizzare il nostro modulo di restituzione, il quale non è però obbligatorio. Al fine di rispettare il termine di revoca per il cliente è sufficiente inviare il messaggio relativo al recesso entro il termine di recesso.
Effetti del recesso
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Se il cliente recede dal presente contratto, abbiamo l’obbligo di rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto dal cliente (ad eccezione dei costi aggiuntivi che derivano dal tipo di consegna scelto dal cliente) entro quattordici giorni dalla data in cui è pervenuta la notifica di revoca del contratto. Per questo rimborso, si usa lo stesso metodo di pagamento utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente; in nessun caso verranno addebitate tasse per tale rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non abbiamo ricevuto la merce restituita, o non abbiamo ricevuto da parte del cliente una prova di riconsegna della merce. Il cliente ha tempo di restituirci la merce intatta entro e non oltre i 14 giorni dal giorno in cui ha disdetto il contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce entro il termine di quattordici giorni. I costi di spedizione del recesso sono a carico del cliente. I contratti per le merci che non sono prefabbricati e per la quale fabbricazione ci sia una scelta del consumatore o le merci siano state adattate alle esigenze personali degli utenti, non possono essere revocati.
Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:
1. I contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la quale produzione è necessaria una scelta individuale o una decisione da parte del consumatore o sono stati prodotti chiaramente su misura per le esigenze personali del consumatore.
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2. I contratti per la fornitura di beni che possono deteriorare rapidamente o la cui data di scadenza è passata.
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3. I contratti per la fornitura di beni sigillati che non possono essere restituiti dopo la consegna a causa dell’apertura del sigillo per ragioni di salute o di igiene.
4. I contratti per la fornitura di beni, che dopo la consegna sono stati mescolati con altri prodotti a causa della loro natura e che sono inscindibili dopo averli mescolati.
Fine della politica di recesso.
7. Prezzi
1. Tutti i prezzi sono totali; essi includono il costo degli imballaggi e l'imposta valore aggiunto sulle vendite (IVA).
2. Riserva su errori di prezzo. Se il prezzo corretto è superiore, il cliente verrà contattato; Il contratto entra in vigore solo nel caso in cui cliente desideri acquistare al prezzo effettivo. Nel caso in cui il prezzo corretto sia inferiore, questo verrà ricalcolato.
8. Spese di spedizione
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Oltre ai prezzi dei prodotti si aggiungono le spese di spedizione. Informazioni aggiuntive sulle spese di spedizione si possono apprendere online sul nostro sito. L'imposta di vendita applicabile è inclusa nelle spese di spedizione.
9 Condizioni di consegna
1. Salvo diversamente concordato, la consegna avverrà all'indirizzo indicato dal cliente.
2. Il tempo di consegna stimato è specificato direttamente nel carrello. Quando si paga in anticipo, il termine di spedizione decorre un giorno dopo il ricevimento della somma sul conto bancario di Olivia Soaps. In altri casi, il termine di consegna decorre dal giorno dopo ricevimento dell'ordine.
3. Nel caso in cui avvengano danni alla merce durante il trasporto, il cliente dovrà immediatamente reclamare il danno alla ditta di trasporto.
4. Olivia Soaps non si assume alcuna responsabilità in presenza di ostacoli nell’ambito dei fornitori o dei produttori. Se la consegna o il rispetto di un tempo di consegna concordata a causa di circostanze, che non sono di responsabilità di Olivia Soaps diventano impossibili, Olivia Soaps ha diritto di rescindere del tutto o in parte dal contratto. Olivia Soaps informerà il cliente a tale riguardo immediatamente. In tal caso, richieste di risarcimento dei danni sono esclusi .Il cliente sarà informato su limitazioni di fornitura esistenti, prima dell'inizio del processo di ordinazione.
10.Esigibilità e riserva della proprietà
1. Il prezzo di acquisto è dovuto prima della spedizione della merce
2. La merce consegnata rimane proprietà di Olivia Soaps fino al completo pagamento
11. Condizioni di Pagamento
1. Olivia Soaps accetta i seguenti metodi di pagamento: PayPal, carta di credito (Visa, MasterCard, American Express e Diners).
2. Se pagate tramite addebito diretto, Olivia Soaps è autorizzata, dall'autorizzazione di addebito da parte del cliente, a detrarre la somma dell'ordine dal conto bancario del cliente. Il cliente è responsabile per la copertura del conto bancario interessato. Eventuali cambiamenti del conto bancario devono essere comunicati tempestivamente a Olivia Soaps. Olivia Soaps si riserva il diritto di reclamo su tutti i costi sostenuti a causa del mancato rispetto di tali obblighi da parte del cliente. Olivia Soaps non è responsabile per le commissioni di scoperto o eventuali commissioni sostenute dalla transazione effettuata dal cliente con Olivia Soaps.
3. In caso di pagamento con carta di credito, la cifra sarà addebitata solo dopo aver completato l'acquisto.
4. In caso di pagamento attraverso Paypal, il cliente paga l'importo della fattura attraverso PayPal. Per effettuare il pagamento con PayPal, il cliente deve registrarsi sul sito PayPal. Dopo l’accesso è possibile confermare il pagamento. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito al momento dell’ordine.
5. Valgono le regole predefinite dalla legge. Costi di sollecito possono essere validi dalla seconda lettera di sollecito di pagamento. .
12. Garanzia
1. Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge.
2. La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente. Ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio.
3. Se gli articoli consegnati hanno chiaramente difetti di materiale e/o di fabbricazione (compresi i danni di trasporto), chiediamo al cliente di indicarcelo immediatamente e di allegare una fotografia e di informare anche la compagnia di spedizioni indicata dal cliente per il proprio acquisto in Olivia Soaps.
13. Disclaimer
1. Richieste di danni da parte del cliente verso Olivia Soaps sono esclusi a meno che non possa essere provato senza dubbio alcuno che Olivia Soaps abbia agito con grave negligenza.
2. Resta impregiudicata la responsabilità per i danni derivanti da lesioni alla vita, corpo e salute, per violazione negligente o intenzionale del contratto, o qualora ai sensi della legge sulla responsabilità dei prodotti o di negligenza del contratto o violazione di obblighi oppure illecito per responsabilità di danni di proprietà è obbligatoria. Gli obblighi contrattuali fondamentali sono gli obblighi il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto e sui quali il cliente può fare affidamento.
3. L’utilizzo improprio dei prodotti Olivia Soaps è severamente vietato e non è possibile avanzare pretese di alcun tipo nei confronti di Olivia Soaps per l’uso improprio dei prodotti Olivia Soaps anche in caso di lesioni o perdita della vita.
14. Diritto di compensazione e diritto di ritenzione
1. Il cliente non è autorizzato ad essere compensato, a meno che le contropretese del cliente siano legalmente stabiliti o indiscusse. Il cliente ha il dovere di compensazione di fronte al nostro diritto di credito anche, se fa denunce o reclami contro le stesse affermazioni del contratto.
2. Il cliente può esercitare solo un diritto di ritenzione se le sue contropretese si basano sullo stesso contratto.
15. Privacy
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Disposizioni in materia di protezione dei dati sono contenute sul sito, sotto "Privacy Policy".
16. Modifiche ai termini e condizioni generali / soggetto a modifiche
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Abbiamo il diritto di modificare i termini e le condizioni in modo unilaterale, nella misura necessaria per eliminare le infrazioni di equivalenza che emergono successivamente, o di adattare ai cambiamenti del contesto legale o tecnico. In caso di un cambiamento informeremo il cliente notificando il contenuto del regolamento modificato inviando una e-mail all'ultimo indirizzo e-mail conosciuto. Il cambiamento è parte del contratto ed è valido, a meno che il cliente, nell’arco di sei settimane dopo il ricevimento della notifica di cambiamento, faccia obiezione per iscritto.
17. Clausola di riserva
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Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni dovesse essere invalida, la validità delle restanti disposizioni non è pregiudicata.